Spettacolo di Teatro dei Burattini

Soltanto le marionette e i burattini, questi attori senza passato umano, senza ricordi, senza problemi, riescono allora a compiere il miracolo definitivo e straordinario: proiettare il gioco immutabile delle verità palesi e riposte in una nuova, impossibile dimensione, in uno spazio in egual misura slegato dai segni del passato e del futuro. (Roberto Leydi 1928-2003)

 

 

 

 

 

 

 

 

Quello dei Burattini è un  mondo costruito con legno, ferro, stoffa, pezze, carta, gesso, gommapiuma e colori. Ricco di armonie di voci, con musiche allegre e arricchito da quelle emozioni che solo questo immaginario mondo riesce a trasmettere.

I Burattini ci raccontano mille storie in un turbinio magico di situazioni cantate e raccontate, di bruschi movimenti e di virate…di balzi e saltelli.

A guardarli, con gli occhi di un adulto, sembra quasi che inizi un lungo viaggio verso il ritornar bambini; è come ci affascina l’idea di cercare di comprendere un’arte ai più sconosciuta, la complessità della sua realizzazione, quel piccolo e angusto teatrino di figura nel quale “vivono”, ballano, “sguazzano”, cariche di ogni sentimento “umano”, queste meravigliose “creature.

Noi, carissimi bambini, vogliamo credere per sempre nelle storie, nelle favole, nelle emozioni pure e semplici, ed insieme a voi vogliamo iniziare questo viaggio nel  meraviglioso mondo dei Burattini.

Vi aspettiamo per vivere con noi tante storie fantastiche, e alla fine dello spettacolo …biscotti per tutti!!!

 

Informazioni e prenotazioni:

lunedì – mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00

martedì e giovedì  dalle 16.00 alle 20.00

tel. 3290594497 – 091 9740722  – mail: info@pantarte.it