Progetto Musical Week End

NUOVO CORSO DI MUSICAL PERFORMER

 

“Il Teatro e il Musical possono diventare la tua professione!”

 

L’ASD e CULTURALE PANTARTE  presenta il nuovo CORSO DI MUSICAL WEEK END.

Si tratta di un percorso intensivo di studio delle discipline del Musical.

L’obbiettivo didattico è la formazione completa degli artisti, attraverso laboratori di:

danza, recitazione, canto, musica, dizione e presenza scenica.

I partecipanti saranno seguiti da un corpo docente altamente qualificato, che mirerà alla crescita artistica dei ragazzi e soprattutto al loro inserimento nel mondo lavorativo. Durante l’anno di studio, i partecipanti al corso potranno approfondire e integrare il percorso di formazione partecipando ai workshop tenuti dal nostro supervisore di canto e interpretazione, direttamente da “NOTRE DAME DE PARIS, il cantante e performer Matteo Setti.

            A fine percorso, tutti coloro che avranno seguito con continuità gli incontri mensili, potranno partecipare al “PantArte Campus” che si terrà a Luglio 2018 della durata di una settimana,  e alla realizzazione di un Musical!

Per lo spettacolo finale saranno valutate non solo le qualità artistiche ma anche tutti gli aspetti emersi durante l’anno accademico: impegno, puntualità e costanza.

L’organizzazione potrà decidere o proporre a tutti gli iscritti di partecipare al “PantArte Campus”, di affrontare cast, provini e/o selezioni di importanti manifestazioni e programmi televisivi. Inoltre gli allievi più meritevoli saranno inseriti nelle Produzioni de “La Compagnia Artisti di PantArte” (C.AP.), previsti per la stagione 2018/2019.

La Direzione Artistica del Progetto è affidata a Valentina Agnetta e Ivano Falco. (Leggi la Biografia)

 Al corso si accede tramite un colloquio conoscitivo assolutamente gratuito, la cui data verrà comunicata a breve sul sito di riferimento.

Ad ogni partecipante è richiesto un preciso ed attento impegno nel rispettare il calendario degli appuntamenti, con costanza e puntualità, per permettere ai maestri un corretto svolgimento del lavoro progettuale e valutare i risultati raggiunti da ogni singolo allievo, per sostenere e/o colmare eventuali lacune.

 

COME E’ ARTICOLATO IL NOSTRO CORSO

 

GIORNI:   Venerdì – Sabato (2 WEEK END AL MESE)

 

ORARI:    Venerdì ore 15:00 – 19:00

Sabato ore 10:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

 

Il corso partirà da DICEMBRE  2017 presso la AS Dilettantistica e Culturale PantArte, via Dietro la Parrocchia 60/B, Palermo, ed è costituito da: 14 incontri, 2 week end al mese da Dicembre 2017 a Luglio 2018, per un totale di 154 ore + Campus estivo di 42 ore + Spettacolo per un totale di  circa 210 ore,  comprensivo della messa in scena dello Spettacolo in Teatro, a conclusione dell’anno  di corso.

 

DISCIPLINE

  1. Tecnica Vocale
  2. Laboratorio corale (genere Musical)
  3. Fondamenti di danza classica e di tip tap, repertorio danza Musical, danza Modern Jazz e contemporaneo
  4. Recitazione, Improvvisazione teatrale
  5. Dizione italiana
  6. Dizione Inglese
  7. Elementi di regia
  8. Elementi di scenografie
  9. Elementi di trucco
  10. Storia del Musical, storia del costume
  11. Teoria, solfeggio
  12. Lettura spartito con pianista
  13. Laboratorio ritmico