I locali

L’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale PantArte è stata pensata e realizzata per fornire ad allievi ed insegnanti un ambiente professionale, confortevole ed accogliente.

I locali dell’associazione sono provvisti di ampie finestre che si affacciano direttamente su un grande giardino.La struttura ha un ampio ingresso con sala d’attesa e reception ed è suddivisa in tre sale di cui due adibite alle attività motorie ed una alle attività musicali. Accoglienti spogliatoi e spaziosi servizi consentono di iniziare e terminare le attività nel rispetto dell’igiene e di un confortevole relax.

La struttura è provvista anche di un bagno per i disabili e di uno scivolo per l’accesso alle aule.

Le sale di danza sono corredate di una doppia fila di sbarre, fissate lungo le pareti opposte agli specchi, di altezza e diametro differenziati per consentire gli esercizi ad allievi di età diverse. Le sale di danza dispongono infine di impianti stereo ad alta fedeltà.
La sala di musica è convenientemente insonorizzata ed è fornita di strumenti musicali professionali.

Il pavimento delle tre sale è stato realizzato con un tavolato costituito da lunghe perline di larice siberiano con spessore di 3 centimetri fissato su listelli di legno che lo sollevano dalla base preesistente. Questo tipo di pavimentazione è studiato per non appesantire la colonna vertebrale ed in genere le articolazioni dei ballerini e permette di avere maggiore elasticità e morbidezza nei movimenti. Inoltre è caratteristica la “sonorità” che questa pavimentazione consente di avere.
Il tavolato è stato infine trattato con vernice ignifuga nel rispetto delle norme di sicurezza.

Gli specchi, alti due metri, sono del tipo Miralite della Saint-Gobain e certificati secondo la normativa europea EN1036 che ne garantisce la robustezza e la sicurezza antinfortunistica.
Gli impianti e gli apparati idraulici ed elettrici sono certificati secondo le normative vigenti.