Corsi di danza

Predanza

Insegnante: Tiziana Maganuco (Leggi la biografia). Allievi dai 3 ai 6 anni. Il corso è strutturato in modo da fare appassionare i bambini alla danza. Attraverso semplici esercizi, i piccoli allievi cominceranno a sviluppare e preparare il proprio corpo, ad acquisire consapevolezza degli spazi e delle misure ed a prendere confidenza con i compagni ed il pubblico. (foto http://www.flickr.com/photos/82365828@N02/7548046166/)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Danza Classica
Insegnante: Lilli Russo (Leggi la biografia). Allievi dai 6 anni in poi. La danza classica è la base di tutte le discipline.Permette, attraverso un costante impegno, di impostare il proprio corpo segundo un percorso preciso attraverso lo studio e l’esecuzione della “tecnica accademica”, al fine di affrontare qualunque altra disciplina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modern Contemporary

Insegnante: Mara Rubino (Leggi la biografia). Allievi dai 6 anni in poi.Questa disciplina differisce dalla danza classica poichè, nonostante segua una tecnica precisa,valorizza il gesto e il movimento a partire dalla spontaneità del ballerino. In ogni caso, la scuola consiglia agli iscritti di frequentare contemporaneamente il corso di danza classica al fine di raggiungere e completare la preparazione accademica di questa disciplina. (foto http://www.flickr.com/photos/umtad/4256628565/)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hip Hop

Insegnante: Luigi Iemma (leggi la biografia)Allievi dai 6 anni in poi. Questa disciplina richiama il fenomeno delle feste di strada nato a New York in cui i giovani interagiscono suonando ballando e cantando. E’ diventato un imponente fenomeno sociale e commerciale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell’abbigliamento e del design.(foto http://www.flickr.com/photos/william-hamon/2878871481/)